Peso Ideale

Scopri qual è il tuo peso ideale, inserendo pochi semplici dati sul nostro sito. Il calcolo del peso ideale è un gioco da ragazzi, perché ti basterà inserire la tua altezza in centimetri e il tuo sesso per sapere quanti chilogrammi dovresti pesare per poterti reputare in perfetta forma fisica.

Con questo portale, in grado di offrirti tutte le funzionalità di cui hai bisogno per il calcolo peso forma, in pochi semplici clic potrai scoprire il tuo peso ideale, che fa riferimento sia al tuo sesso che alla tua altezza in centimetri.

Il calcolo peso ideale si basa così sulla massa corporea, che ovviamente renderà superiori le cifre restituite per gli uomini e notevolmente inferiori nelle donne, così come con un’altezza superiore sarà più alto anche il peso ideale in chilogrammi.

Per sapere su cosa si basa il calcolo del tuo peso ideale, è necessario introdurre il concetto di indice di massa corporea: il cosiddetto IMC o Body Mass Index (BMI), a cui si fa spesso riferimento nel calcolo peso forma.

L’indice di massa corporea deriva dal rapporto tra il peso della persona e l’altezza in metri elevata al quadrato. Ma potete star tranquilli, perché non è necessario saper risolvere grandi calcoli per trovare il vostro peso ideale: penserà a tutto il programma che trovate qui sotto, in grado di calcolare automaticamente sia l’indice di massa corporea che il peso forma.

Cosa aspettate? Inserite subito i vostri dati nello script sotto, per sapere immediatamente se è meglio andare dal dietologo o se il vostro peso si trova già in un range ideale.